D-One

Il vestito intelligente Per la sicurezza nel running, con un peso di soli 150g

D-one il gilet running anti aggressione che genera la chiamata d'emergenza
Protetti con
e-call
Il progetto D-One mira a sviluppare nuovi capi per la security personale che diano supporto all'utente per sentirsi sicuro nei contesti di potenziale pericolo come ad esempio in caso di aggressione o di emergenza. È dedicato al running e ha l'obiettivo permettere di correre sentendosi più sicuri.

Cos’è il D-One

Un gilet per la protezione e per la sicurezza dei runners in grado di lanciare, tramite smartphone, un’e-call in caso di emergenza, e capace di individuare una caduta seguita da immobilità per attivare la chiamata automaticamente, inviando anche un SMS geolocalizzato.

“per i risultati che voglio raggiungere mi alleno intensamente, alle volte di sera o in zone poco frequentate. D-One è uno strumento utile che mi da sicurezza”.

Elena Bellò,
Campionessa italiana 800m atletica leggera.

ragazza che corre con d-one

PERCHÈ L’E-CALL

L’e-call è uno strumento che può fare la differenza in caso di emergenza. Il sistema, collegato ad uno smartphone, consente di avvisare dei numeri di telefono preimpostati qualora sia in corso un’aggressione, permettendo quindi di chiedere aiuto premendo semplicemente un pulsante sul gilet.

ragazza d-one di spalle.jpg

L’E-CALL AUTOMATICA

Il sistema è dotato di accelerometri i cui dati vengono costantemente analizzati dall’elettronica del dispositivo che, tramite un sofisticato algoritmo, è in grado di rilevare una caduta seguita da un’assenza di movimento. In questo caso viene lanciata automaticamente la chiamata d’emergenza e l’invio dell’SMS geolocalizzato.

Chiamata d'emergenza automatica - con housing
Chiamata d'emergenza automatica - senza housing

TECNOLOGIA BREVETTATA

Per collegare i diversi componenti del sistema elettronico, D-One non impiega i tradizionali cavi elettrici ma un’innovativa rete di filamenti conduttivi integrati nella struttura del gilet che è così più leggero e flessibile. Anche le modalità con cui i filamenti si connettono alle schede sono realizzate sfruttando una tecnologia studiata ad-hoc e brevettata, mentre i LED sono studiati per integrarsi alla perfezione nella struttura tessile. L’ergonomia risulta quindi estremamente curata, rendendo il capo leggero e piacevole da indossare.

vista in pianta del contenuto del dispositivo
Dettaglio del LED

LED ALTA VISIBILITÀ

D-One è dotato di LED integrati per rendere il runner visibile anche in condizioni di scarsa illuminazione. I LED sono attivabili e regolabili nell’intensità da smartphone tramite app.

LED alta visibilità del D-One front
LED alta visibilità del D-One rear

Focus prodotto

Anteprima del D-One

anteprima prodotto d-one fronte e retro

Varianti colore

Le varianti colore attualmente previste

Innanzitutto il sistema richiede che ad esso sia associato lo smartphone dell’utilizzatore (via Bluetooth) e che siano inseriti i numeri di telefono da contattare in caso di emergenza. Questo passaggio è necessario per configurare il dispositivo.
Schermata contatti e pairing
L’app permette di regolare facilmente l’intensità luminosa dei LED a seconda che si desideri essere più visibili o far durare più a lungo la carica della batteria.
schermata app che permette di regolare l'intensità dei LED
Da questa schermata è possibile accedere alle impostazioni di configurazione del sistema
schermata app che regola le impostazioni del dispositivo
All’atto dell’attivazione della procedura di e-call, volontaria o automatica, l'app fa trascorrere alcuni secondi prima di effettuare la chiamata vera e propria per consentire all'utente di interromperla nel caso fosse partita accidentalmente.
schermata app per la chiamata d'emergenza
L’app contiene al suo interno il manuale d’uso dell’utente, nella sua versione più aggiornata.
schermata app del manuale del dispositivo
Contatta il nostro Team per avere maggiori informazioni su D-One