La gamma WorkAir, airbag certificato come DPI per la protezione dei lavoratori in quota, si arricchisce di una ulteriore versione e comprende ora tre modelli.
I laboratori di D-Air lab hanno implementato gamma e funzionalità di questo dispositivo realizzando WorkAir “Back” contraddistinto da una protezione specifica per la zona della schiena.
Questo modello si aggiunge alla linea che già include le versioni “Original” – la prima di questa nuova generazione di DPI – e “Light”, la versione caratterizzata da una struttura più compatta e aperta, particolarmente indicata per situazioni di lavoro che richiedono imbragatura.
La nuova versione “Back”, presentata per la prima volta alla Fiera di Dusseldorf “A+A” di ottobre 2023, è dedicata alla protezione della schiena e quindi della colonna vertebrale e, grazie alla particolare costruzione della parte pneumatica, in caso di caduta si dispiega per coprire anche collo e coccige.
WorkAir Back può essere adoperato in sinergia con i DPI per lavori in quota previsti dalla legge, ma è specialmente dedicato ai lavoratori che operano ad altezze per le quali non è richiesto l’uso di dispositivi anticaduta e in tutti quei casi in cui la dinamica di caduta è soprattutto all’indietro. Sempre utile, diventa ideale per lavori che si svolgono al sotto i 2 m di altezza come elettricisti, pittori, operai edili, tappezzieri, antennisti.
WorkAir Back mantiene le caratteristiche principali di gamma:
- Certificazione DPI II Categoria: il primo airbag per la protezione dei lavoratori in quota certificato DPI di II Categoria.
- Ergonomico: confortevole, facile da utilizzare e leggerissimo, infatti pesa meno di 1 kg.
- Riutilizzabile: il dispositivo è riutilizzabile; gli airbag e i generatori di gas di cui è dotato sono infatti sostituibili dopo l’attivazione.
- Affidabile: la batteria dura circa 20h di utilizzo continuativo, si ricarica circa in 2h con connettore USB C.
Scopri la gamma o acquista il tuo WorkAir sullo shop D-Air lab!