La gamma WorkAir, il primo airbag per la protezione dei lavoratori in altezza certificato come DPI, si amplia per offrire ancora più comfort e prestazioni.
Dopo WorkAir Original che rappresenta il giusto compromesso di comfort ed ergonomia sia per i lavori con imbracatura sia senza, D-Air lab ha progettato WorkAir Light andando a minimizzare gli ingombri, per essere usato con maggior comfort in quei lavori in quota che richiedono l’imbragatura.
Con una vestibilità più snella e leggera, WorkAir Light sfrutta il concetto di “sacco strutturale”: il sacco airbag non è inserito in un ulteriore indumento ma è esso stesso la struttura e dispone di tutti gli elementi che ne garantiscono il funzionamento.
Nato per incrementare ulteriormente le performance ergonomiche, WorkAir Light garantisce lo stesso livello di protezione della precedente versione, condividendone anche le caratteristiche principali.
WorkAir Light protegge la schiena e il torace con i suoi organi vitali ed è in grado di aumentare del 300% la superficie coperta una volta attivato.
L’algoritmo di attivazione di WorkAir analizza costantemente i dati per rilevare quando si verificano le condizioni d’incidente e poter prontamente attivare la sua protezione.
I test d’impatto necessari per ottenere la certificazione, hanno evidenziato che i valori di forza residua trasmessa sono inferiori del 60% rispetto al limite imposto dalla norma, con una attivazione del sacco di protezione in 40 millisecondi.
La parte pneumatica è progettata per minimizzare al massimo l’ingombro ripiegandosi su sé stesso sia nella parte frontale sia in quella posteriore.
Scopri la gamma o acquista il tuo WorkAir, già disponibile sullo shop D-Air lab!