
THE ANTARCTIC SUIT
MADE FOR
THE EXTREME

Il progetto Antarctica nasce con l’obiettivo di dare a scienziati e ricercatori che operano in condizioni climatiche estreme un equipaggiamento innovativo, capace di proteggerli efficacemente dalle condizioni ambientali senza compromettere la mobilità e la libertà di movimento.
AMBIENTE
ESTREMO
Le innovazioni tecniche contenute nella tuta Antarctica consentiranno ai ricercatori di portare a termine i compiti previsti in Antartide, il luogo più freddo del pianeta Terra dove le temperature minime posso scendere fino a -89° C con venti sino a 327km/h.


FOCUS TECNOLOGIA: DOMEAIR™
Testata nel freddo dell’Antartide dagli scienziati della stazione Concordia, DomeAir™ è la nostra tecnologia brevettata. È caratterizzata da una struttura di imbottitura perforata che crea una rete di cupole in cui viene immagazzinata l’aria, massimizzando l’isolamento e la traspirabilità, riducendo il peso dei prodotti ed evitando lo spreco di materiale.
CONCEPT
In collaborazione con UNLESS nasce Antarctica, un “Vestito Intelligente” composto da un sottotuta interno con capacità di gestione attiva di temperatura, umidità e una tuta esterna per la protezione dalle intemperie e l’isolamento termico. I due elementi “dialogano” tra di loro con l’obiettivo di dare il massimo comfort all’utilizzatore.

LAYER
INTERNO
Il layer interno trae spunto dalla nostra pelle e dalla sua abilità di regolare continuamente temperatura e ventilazione/traspirazione in relazione alle condizioni in cui si trova e al loro mutare.
INTELLIGENZA
INDOSSABILE
L’elettronica flessibile provvede ad un costante monitoraggio attivo della temperatura e delle funzioni vitali.


LAYER
ESTERNO
La parte esterna della tuta è progettata per lavorare in associazione con il sottotuta. I materiali selezionati e la costruzione del modello hanno privilegiato le prestazioni termiche ed ergonomiche, per permettere ai ricercatori di svolgere le loro attività con il minor dispendio di energia possibile.
PROTEZIONE
A STRATI
La tuta esterna è ottenuta con una stratificazione di 6 diversi materiali, ciascuno dei quali svolge una funzione ben precisa con l’obiettivo di offrire il massimo della termicità. Gli strati più vicini al corpo trattengono il calore e spostano l’umidità all’esterno, mentre gli strati più esterni provvedono a tenere a distanza freddo e vento.

FOCUS
PRODOTTO
Il sottotuta è pensato per essere elastico e aderire al corpo con il minimo spessore. La cover esterna, proprio come il sottotuta, mira a ridurre al massimo gli ingombri così da facilitare ogni movimento; inoltre è stata posta particolare attenzione alla riduzione di elementi come tagli e cuciture con l’obiettivo di rendere il capo leggero, efficiente ed affidabile nel tempo.