FutureAge
Il vestito intelligente ideato per la protezione dei senior, in soli 950g di peso


Cos’è Future Age
Inoltre, genera automaticamente una chiamata d'emergenza verso numeri di telefono preimpostati, come ad esempio quelli di un parente, che può intervenire in caso di necessità.
Plus
Video funzionamento
Ogni anno più di 5 milioni di anziani vengono ricoverati in pronto soccorso a causa di una caduta. Future Age vuole rispondere a questo problema grazie a una soluzione wearable
Come funziona
Future Age si indossa come un normale gilet. Una volta indossato il sistema si accende e monitora costantemente i movimenti della persona verificando la presenza di situazioni di pericolo caduta. Prima che la persona impatti contro il suolo manda il segnale all’airbag di attivarsi e in 100 millisecondi la persona è protetta.
Cosa protegge
Le aree protette sono la testa del femore, le anche, la colonna vertebrale, le spalle e la testa. Il dispositivo è stato pensato per proteggere le aree più critiche e tipicamente più colpite in caso di caduta.
La chiamata d'emergenza automatica
Future Age allerta automaticamente i numeri di telefono preimpostati grazie all’e-call, un sistema che permette di abbinare il dispositivo con lo smartphone dell’utente e mandare la chiamata. Inoltre la persona viene anche geolocalizzata con il GPS e questo permette di ricevere soccorso nel minor tempo possibile.
