FUTURE AGE

LA PROTEZIONE DEL
FUTURO

Tempo di gonfiaggio

60ms

FutureAge è l’airbag progettato e realizzato da D-Air lab per proteggere anziani e persone con difficoltà motorie in caso di caduta. È dotato di sensori in grado di riconoscere i movimenti della persona che lo indossa e attivare l’airbag solo in caso di necessità, prima che la persona tocchi terra.

IL PROBLEMA DELLE CADUTE

Secondo una ricerca dell’OMS (2021), le cadute sono la seconda causa al mondo di infortuni gravi: a soffrirne di più le conseguenze sono gli anziani. Uno degli infortuni più gravi causati da cadute, dai 65 in su, è proprio la frattura dell’anca, a causa della quale spesso le persone non riescono più ad essere autonome. I dati confermano, inoltre, che cadere una volta raddoppia la possibilità di cadere nuovamente: a causa della paura di farsi male di nuovo, l’anziano si muove meno e i muscoli perdono forza.

LA CINTURA CON AIRBAG

FutureAge è stato progettato per dare protezione ad anziani e a persone con difficoltà motorie soggetti a cadute. Il dispositivo si indossa come una semplice cintura; ma quando percepisce una caduta, attiva automaticamente gli airbag prima che la persona tocchi terra, proteggendo le anche e la testa del femore da possibili fratture.

EFFICACIA PROTETTIVA

FutureAge ha brillantemente superato tutti i test condotti per validare la sua efficacia protettiva: è stato, infatti, certificato come Dispositivo di Protezione Individuale. La tecnologia airbag utilizzata è di ultima generazione ed è stata brevettata proprio da D-Air lab: “il sacco a tre strati” garantisce un gonfiaggio dell’airbag controllato e omogeneo, grazie alla presenza di un terzo strato di tessuto interno al sacco che stabilizza le pareti esterne dell’airbag durante il gonfiaggio.

TECNOLOGIA
E-ALERT

Nel caso di una caduta, FutureAge allerta automaticamente con un SMS geolocalizzato tre persone care all’infortunato, segnalando l’emergenza. La segnalazione può anche essere inviata manualmente, in caso di necessità, facendo una pressione prolungata in corrispondenza dei LED frontali.

AFFIDABILITA’ E RIUTILIZZO

FutureAge riconosce una caduta e attiva gli airbag laterali prima che la persona tocchi terra. I suoi airbag funzionano in modo indipendente: il dispositivo, infatti, riconosce su quale lato del corpo avverrà l’impatto e attiva solo l’airbag utile a proteggere. In questo caso, vista la possibilità di riutilizzo di FutureAge, sarà solo uno l’airbag che dovrà essere sostituito: un vantaggio economico, ma anche ecologico.

COMFORT E
STILE

FutureAge è stato progettato con un design unico, pensato per dare il massimo comfort a chi lo indossa: i “cuscinetti” posizionati nella zona lombare e lo spessore contenuto della cintura garantiscono ottime prestazioni di comodità, oltre che una perfetta integrazione nell’abbigliamento di tutti i giorni.

FutureAge

PROTECTION LOOKING AHEAD

CONTATTI