FutureAge

Il vestito intelligente ideato per la protezione dei senior, in soli 950g di peso

Copertina progetto Future Age
Protetti in
142 ms
Future age - airbag for senior
Future Age è un airbag indossabile in fase di studio che protegge gli anziani in caso di caduta

Cos’è Future Age

Il dispositivo è dotato di sensori in grado di riconoscere il movimento della persona che lo sta indossando e, grazie ad un sofisticato algoritmo, rileva una caduta e gonfia un airbag prima che la persona tocchi terra.
Inoltre, genera automaticamente una chiamata d'emergenza verso numeri di telefono preimpostati, come ad esempio quelli di un parente, che può intervenire in caso di necessità.

Plus

Video funzionamento

Ogni anno più di 5 milioni di anziani vengono ricoverati in pronto soccorso a causa di una caduta. Future Age vuole rispondere a questo problema grazie a una soluzione wearable

Come funziona

Future Age si indossa come un normale gilet. Una volta indossato il sistema si accende e monitora costantemente i movimenti della persona verificando la presenza di situazioni di pericolo caduta. Prima che la persona impatti contro il suolo manda il segnale all’airbag di attivarsi e in 100 millisecondi la persona è protetta.

Sequenza di funzionamento

Cosa protegge

Le aree protette sono la testa del femore, le anche, la colonna vertebrale, le spalle e la testa. Il dispositivo è stato pensato per proteggere le aree più critiche e tipicamente più colpite in caso di caduta.

dettaglio delle zone del corpo protette

La chiamata d'emergenza automatica

Future Age allerta automaticamente i numeri di telefono preimpostati grazie all’e-call, un sistema che permette di abbinare il dispositivo con lo smartphone dell’utente e mandare la chiamata. Inoltre la persona viene anche geolocalizzata con il GPS e questo permette di ricevere soccorso nel minor tempo possibile.

Future Age gps
Future age - airbag per senior
Progetto

Future Age

Il progetto è attualmente in fase di sviluppo. Il nostro team sta lavorando per realizzare un dispositivo che sia protettivo e piacevole da indossare. I focus principali della nostra ricerca sono lo studio di sensori, algoritmi di identificazione della caduta, sviluppo della componente pneumatica con sacchi airbag leggeri.
Contatta il nostro Team per avere maggiori informazioni su FutureAge