D-AIR LAB IN SCENA IN “LA VOIX HUMAINE”

D-Air Lab, start-up vicentina creata da Lino Dainese, trova nella “sua” Vicenza una nuova e inconsueta forma di espressione. È infatti con il 75° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico, che la tecnologia airbag D-air® torna in scena, dopo prestigiose collaborazioni con maison del lusso per diffondere la cultura della protezione, in occasione della prima nazionale de “La Voix humaine” di Jean Cocteau, al Teatro Olimpico, regia di Giancarlo Marinelli, protagonista l’attrice francese Sophie Duez.

D-Air Lab è una start-up le cui competenze provengono dalla consolidata azienda Dainese, da sempre impegnata nella protezione del corpo in ambito sportivo. Fondata nel 2015 da Lino Dainese, D-Air Lab, progetta e realizza nuove applicazioni della tecnologia D-air®, il sofisticato airbag per la protezione della persona. Oggi la tecnologia airbag affinata da D-Air Lab rende più sicure attività quotidiane, proteggendo anziani e lavoratori in altezza in caso di caduta.

Con il suo spirito orientato al futuro e all’innovazione, D-Air Lab ha trovato nel Teatro Comunale di Vicenza la propensione alla sperimentazione artistica e alla ricerca di nuovi stimoli comunicativi. Il dialogo così nato tra il mondo dell’innovazione in ambito protettivo e quello della Cultura e dell’Arte, ha portato alla luce valori congiunti e conversazioni estremamente attuali, concretizzatesi nella rappresentazione in scena il 14, 15 e 16 ottobre 2022 al Teatro Olimpico.

La tecnologia airbag veste la protagonista durante il suo intenso monologo, celebrando la sua trasformazione in eroina della tragedia. Il mondo della tecnologia e quello della cultura si fondono e vestono la vulnerabilità per rendere il personaggio più forte e consapevole.

Così l’”armatura” di cui si dota la protagonista (e che tutti in fondo vorrebbero avere), diviene anche simbolo della cultura della protezione diffusa da D-Air Lab.

In ‘La Voix humaine’, la suggestività dello spettacolo dal vivo e la forza innovativa dei capi di D-Air Lab si esprimono generando un messaggio di grande potenza, reso indimenticabile dalle emozioni suscitate durante la rappresentazione.

Foto di copertina: courtesy of DIOR